ATENA NEWS
Il contenuto della fotografia di consistenza dell'Anagrafe dei Rapporti
Cosa troviamo nella Fotografia di Consistenza che l'Agenzia delle Entrate sta distribuendo agli Intermediari Finanziari? La Fotografia di Consistenza riporta i rapporti che l’Agenzia delle Entrate ha migrato dalla precedente Anagrafe dei Rapporti, basata sulle terne, all’attuale Anagrafe basata sul tracciato unico.
Questo significa che nella foto troveremo i rapporti che posseggono un CRU e hanno avuto almeno un giorno di vita dal 1 gennaio 2011. Se tuttavia questi rapporti (aperti antecedentemente al 1 gennaio 2011) non sono stati comunicati attraverso la C.I.A. prevista dai vecchi tracciati e in fase di passaggio al tracciato unico non si è provveduto alla bonifica di questa assenza (esiti di migrazione), allora i rapporti saranno assenti poiché non è stato fornita all’Agenzia la chiave di memorizzazione, il CRU o Identificativo Rapporto.


D’altro canto tutti i rapporti la cui chiusura è stata correttamente comunicata con le terne ed è avvenuta prima del 1 gennaio 2011 non saranno presenti nella Fotografia.
Il confronto tra i dati della Fotografia e i dati presenti in LIBRA & CIA è essenziale per essere certi della bontà e completezza della propria banca dati. Questo eviterà successivi richiami, sanzioni, indagini finanziarie inappropriate.